Charles

Charles

Un divano dalle linee semplici che sottolinea il confine dello spazio living

Charles è un divano componibile dal design contemporaneo, con linee rigorose ed eleganti. Lo schienale e i braccioli sono modulabili a piacere grazie ad un sistema a peso che rende la seduta dell’ospite dinamica e adattiva con un semplice gesto. Le dimensioni compatte permettono di sfruttare lo spazio e ridurre gli ingombri, vestendo living e aree comuni di hospitality con raffinatezza e funzionalità.
prezzo divano Charles
Struttura

Basamento realizzato in legno massello di abete e faggio. Cinghie elastiche in fibra propilenica e gomma di altezza variabile e fissate con punti metallici, vanno a costituire la seduta e assecondano forme e usabilità del divano.


Schienale e accessori

Costituito da cuscini poggiareni su supporti poliuretanici sostenuti da zavorra metallica.
Il piedino è in alluminio in tre differenti varianti; cromato o nero opaco a sezione triangolare
o cromato a sezione tubolare e staffe.


Cuscinatura

Il supporto schiena è realizzato in poliuretano espanso indeformabile a densità intermedia di 21 kg/m³ trattenuto da zavorra in metallo. Il cuscino dello schienale è costituito da imbottitura in fiocco siliconato vergine come anche il poggiareni, che ne completa la superficie di sostegno.
Il cuscino di seduta presenta imbottitura in poliuretano espanso indeformabile di densità 30 kg/m³ arricchito da lastra in memory viscoelastico h.3 cm di densità 45 kg/m³, il tutto rivestito in resinato 200 gr/m².
Anche il bracciolo a lato è costituito da poliuretano espanso di densità 21 kg/m³ ed è trattenuto da zavorra in metallo, per garantire contenimento e solidità. Sia gli schienali che i braccioli sono dinamici e posizionabili a piacere grazie ad un sistema a peso.


Rivestimento

Modello sfoderabile in tessuto da filati ottenuti dal recupero e riutilizzo di fibre nobili. Scopri tutta la gamma nei nostri campionari.