“Summer is coming”
L’estate è la stagione dei colori vivaci e dei toni pastello ed è il momento perfetto per dare alla tua casa un aspetto fresco e nuovo. Sia che tu stia cercando di aggiornare il tuo salotto o semplicemente aggiungere qualche tocco di colore, la giusta combinazione di divano e colore può fare la differenza.
Un divano è il fulcro di qualsiasi living e la scelta del colore giusto può impostare il tono per l’intero spazio. Se stai cercando di fare una dichiarazione, un divano audace e colorato è la strada da percorrere. Se preferisci un aspetto più sottile, i toni neutri sono un’ottima opzione.
Scegliere il colore giusto per il tuo divano.
Quando scegli il colore giusto per il tuo divano, ci sono alcune cose da tenere a mente. Innanzitutto, pensa allo stile generale del tuo salotto. Se hai molti colori neutri, un divano audace e luminoso può aggiungere un tocco di colore e creare un punto focale. Se il tuo salotto ha già molti di colori, un divano neutro può aiutare a bilanciare le cose. In secondo luogo, considera le dimensioni del tuo salotto. Se hai un piccolo soggiorno, un divano luminoso e audace può far sembrare lo spazio ingombro. In questo caso, un divano neutro o color pastello potrebbe essere una scelta migliore. Se hai un soggiorno ampio, puoi essere più avventuroso con le tue scelte di colore. Infine, pensa al tuo gusto personale e allo stato d’animo che vuoi creare.
Anche se Pantone ha già eletto il colore dell’anno 2023, la moda vista in passerella celebra molte sfumature tenui che sfiorano le note pastello e naturali: c’è l’azzurro pastello, il giallo burro caldo e avvolgente o il grigio perla che diventa segno di eleganza. Non mancano le tinte accese, vero mash-up di colori come il rosa pesca, il verde acqua e l’arancione degli agrumi.
Se vuoi uno spazio divertente e giocoso, scegli un colore brillante e audace. Se preferisci un look più sofisticato, scegli un divano neutro o color pastello. In conclusione, scegliere il colore giusto per il tuo divano è una decisione importante che può avere un grande impatto sul tuo salotto.
1_Azzurro polvere
Tonalità dal sapore fresco ed estivo, l’azzurro è sicuramente una sfumatura prediletta nella stagione primavera estate che sia di complemento o protagonista sarà sicuramente una scelta azzeccata per il living.
2_Giallo Burro
Non è cedro e nemmeno pastello, ma burro il giallo che rivoluzionerà il vostro spazio, da abbinare al bianco oal verde salvia, questo giallo cremoso ha tonalità morbide, vibranti e audaci che ben si addicono ai coloriestivi.
3_Grigio perla
Il grigio perla si classifica tra le nuance neutre più luminose. In abbinamento a un parquet chiaro a spina di pesce e a colori pastello, questo grigio dai riflessi madreperlati sarà perfetto per le sere d’estate.
4_Rosa pesca
Una dolcissima tonalità di rosa, perfetta per creare un’atmosfera estiva. È un’ottima scelta se vuoi aggiungere un tocco di colore al tuo salotto senza essere troppo travolgente
5_Verde acqua
Colore tropicale e vibrante, il verde acqua aggiunge un tocco di raffinatezza al tuo spazio. Schic con le tonalità scure del verde petrolio e i beige del tortora e l’avorio, si trasforma in un match fresco e divertente con i toni pesca e corallo.
6_Arancione “clementina”
L’arancione trova la sua perfetta collocazione nella zona giorno. Elegante e sofisticato e dai toni etnici con il bianco, beige e grigio chiaro, amazing con il blu dell’orizzonte.